25 dicembre 2017

#MovieTime: Film d'Animazione visti di recente - pt. 2




Buongiorno carissimi e, omeodio, BUON NATALE
Chi di voi oggi sarà impegnato in esorbitanti pranzi? Chi ha già messo le mani avanti festeggiando con il cenone di ieri? 
Vi auguro un Natale pieno di felicità e gioia, avanzate una fetta di panettone per me!
Un abbraccione gigante a tutti!!

Oggi riprendiamo la lunghissima serie di film d'animazione che ho visto due settimane fa circa per parlarne brevemente c:

Senza indugio vediamo gli ultimi 4 della lista... Ah, e ovviamente inutile ripetere che tutti questi film sono stati visti da me per la prima volta  due, tre settimane fa, non ne avevo visto nessuno prima e tutte le opinioni qui riportate sono mie e sono prime impressioni, quindi se non le condividete, be', meglio, il mondo è bello perchè è vario!



01. Kung Fu Panda 2

Rating:
7,3/10 - IMDb
3,7/5 - MyMovies.it
3,7/5 - Movieplayer

Sinossi:
Il panda Po ha ormai realizzato il suo sogno di diventare un Guerriero Dragone e vive proteggendo la Valle della Pace con suoi amici e colleghi maestri di kung fu, I Cinque Cicloni - Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico che progetta di conquistare la Cina e distruggere il kung fu grazie a una temibile e inarrestabile arma segreta. Spetterà a Po e ai suoi compagni intraprendere un viaggio attraverso la Cina per affrontare e sconfiggere questa terribile minaccia.


Recensione:
Ebbene si, non avevo mai visto Kung Fu Panda 2. Ovviamente il primo si, chi non l'ha visto? Ma il secondo e il terzo mancavano all'appello ed eccoci qua a farne due chiacchiere.
Detto ciò questo secondo capitolo è bello, carino. Niente di che, intendiamoci, il primo è migliore, ma anche questo è accettabile.
Si indaga il passato di Po con scene piuttosto commoventi, si parla di una nuova abilità che Po deve acquisire, un mondo orientale spaccato tra Bene e Male e profezie vagamente bibliche. Il vero motivo per cui in realtà Kung Fu Panda 2 guadagna punti quasi come il primo è l'irresistibile umorismo di Po, bizzarro e un po' idiota, ma sempre in grado di strappare qualche risata.
Voto: 3,5/5




02. Kung Fu Panda 3

Rating:
7,1/10 - IMDb
4,5/5 - Coming Soon
3,3/5 - MyMovies

Sinossi:
In Kung fu Panda 3, dopo essersi ricongiunto con il papà Li, che non vedeva da lungo tempo, Po raggiunge con lui il suo villaggio d'origine: un paradiso segreto dei panda in cui incontra una serie di esilaranti nuovi personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l'angolo, quando il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l'intera Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, ci vorrà tutta l'abilità e l'audacia di Po per insegnare ai suoi maldestri e festaioli compagni panda l'arte del kung fu, e trasformarli così in una vera e propria squadra da combattimento.


Recensione:
E naturalmente "non c'è due senza tre" quindi eccoci a parlare anche di Kung Fu Panda 3. In questo nuovo capitolo si parla della famiglia di Po, che finalmente torna e da lui e che - udite udite - non è estinta. 
Questo capitolo è, invece, bello bello. A parte l'insistenza di Tigre nel fare la migliore amica (per carità adoro, ma sempre lei cioè pf), l'incapacità degli altri Cicloni e l'insistenza dei casini nel correre sempre da Po, ritroviamo la favolosa ironia di Po, ma anche un po' di futilità nelle lunghissime scene tra panda che alla lunga sono ridicole.
Le ambientazioni però sono favolose e il Regno degli Spiriti è pazzesco.
Voto: 4-/5






03. Dragon Trainer

Rating:
3,5/5 - MyMovies
4,3/5 - Coming Soon

Sinossi:
Dai creatori di "Shrek", "Madagascar" e "Kung Fu Panda" arriva "DRAGON TRAINER" una commedia avventurosa ambientata nel mitico mondo di robusti vichinghi e draghi selvaggi tratta dal libro di Cressida Cowell. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù. Il suo mondo si stravolge completamente, quando incontra un drago che sfida sia lui che l'intero villaggio a vedere il mondo da un altro punto di vista.





Recensione:
E non avevo neanche mai visto Dragon Trainer, ci credete? E invece eccoci qua a parlarne *^*.
Ora, il primo commento che mi viene in mente ripensando a questo film è OMMIODDIO VOGLIO UN CAZZO DI DRAGO ANCHE IO. Ovviamente una Furia Buia come Sdentato. 
E' un film bellissimo, di un ragazzino codardo che non vuole uccidere nessun drago che scopre che, forse, queste creature non sono poi così cattive.
Dunque questo film è meraviglioso, divertente, tratta naturalmente dei temi dell'accettazione del diverso, del non avere pregiudizi e di non essere inutilmente violenti oltre che del rispettare gli animali.
Bello, bello, bello.
Voto: 4,5/5




04. Dragon Trainer 2

 Rating:
3,8/5 - MyMovies
4/5 - MoviePlayer
4,5/5 - Coming Soon

Sinossi:
Il secondo capitolo dell'epica trilogia di DRAGON TRAINER ritorna con il fantastico mondo del vichingo Hiccup e il suo leale drago Sdentato. L'inseparabile duo dovrà proteggere la pace – e dovranno salvare il futuro degli uomini e dei draghi dal potentissimo Drago.










Recensione:
E naturalmente iniziata una serie la si porta avanti. A questo nuovo capitolo si aggiunge una nuova quota strappalacrime, terribilmente triste, ma anche una grande parte familiare altrettanto commovente.
Ritroviamo Hiccup più grande, più figo, più maturo e così come sdentato preparato a battersi per difendere quello che lui e i suoi amici hanno costruito.
Un film bellissimo, sentimentale, ricco d'azione e di umorismo, sull'amicizia, la famiglia e la fedeltà ai propri cari.
Voto: 5/5





Questo è tutto, carissimi e carissime!

Ancora buon Natale a tutti!

Un abbraccio gigante,
#Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!