27 agosto 2017

Recensione 'Per Sempre Con Te' - Katie McGarry (Thunder Road Series #2)

Buongiornissimo,
a circa 12 ore dalla scorsa recensione ve ne propongo subito un'altra su uno dei libri più attesi di una delle autrici che personalmente amo maggiormente *^*.
Sto parlando ovviamente della mia carissima Katie McGarry, che ritengo una delle migliori scrittrici di romance al giorno d'oggi *-*.

Senza ulteriore indugio andiamo a parlare della sua (pen)ultima opera c:

Trama


La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.
Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.




Copertina Originale:


(Niente, America ci inchiniamo alle tue copertine. Però comunque anche l'Italia si difende bene, ne?)

La serie è composta da...
1. Ovunque Con te (recensione)
2. Per Sempre Con Te
3. Di Nuovo Con Te (arriverà anche la recensione di questo, non dubitate)


Inter(re)view*:

Carissima, sono molto felice di vederti, come stai? Andate bene le vacanze ^^?

Katie: Si, non le ho ancora finite in realtà, poi sarò in giro a presentare gli altri miei libri, occupata a scrivere... Insomma, siamo ancora occupatissimi!

Ah, bella vita senza dubbio!

Katie: Non posso dire che sia rilassante però ahahah

Cara mia, te la sei scelta ahah. Che dici, parliamo un po' di questo libro?

Katie: Direi che siamo qui per questo no?


Perfetto, allora in questo libro incontriamo il secondo del trio delle meraviglie della Thunder Road Serie, Rasoio (NB: quanto caspita suona male il nome rasoio? Suvvia, traduttori, mantenere Razor e fate un favore a tutti quanti!) in coppia con la straordinaria Breanna, una ragazza a dir poco particolare di cui parleremo bene tra un attimo. 
Ovviamente la storia è giocata sul doppio ruolo bad boy-perfettina che conosciamo tutti fin troppo bene, ma per fortuna la nostra McGarry riesce sempre a stupirci aggiungendo qualche variante!

Katie: Ah, temevo già delle critiche. Direi che qua le principali variazioni riguardano più che altro Breanna, che così come era già Emily in Ovunque Con te, è tutt'altro che una ragazza normale e perfetta in tutto.

Per niente, e Breanna è la principale sorpresa di questo libro. La loro storia comincia quasi per caso, con una scommessa che obbliga Rasoio a dover proteggere Breanna da tutto e tutti e poi ovviamente si dipana attraverso bugie, segreti e ricatti che come ben sappiamo caratterizzano la piccola cittadina di Snowflake e il motoclub del Reign of Terror, di nuovo estremamente presente nella storia. 
Se si può leggere questo libro senza aver letto il primo? Assolutamente no. Vanno letti in sequenza, perchè ci sono riferimenti a persone, cose, luoghi ed avvenimenti che un lettore deve già sapere per poter capire al meglio la storia.

Katie: Confermo, il Reign of Terror ormai è un'istituzione vera e propria e non sono state rispiegate molte delle sue regole in questo secondo capitolo, molti luoghi e molte persone sono date per scontato ecc... Insomma, vanno letti in ordine!

Si, ed è per questo che noi di Rasoio in realtà sappiamo già diverse cose: è un pazzo (metaforicamente) che non si cura di rischiare la pelle e al quale parte subito l'embolo e da di matto per un nonnulla. E' violento e scontroso con tutti, eternamente diviso tra la fiducia nel club e l'odio per i tanti segreti che gli nascondo, perchè "il club viene sempre prima di tutto". Di Breanna invece non sappiamo quasi nulla ed è qui che sta la grande sorpresa: quinta di 9 fratelli (esattamente a metà, quindi, e isolata sia dai più grandi - che la odiano o ignorano - sia dai più piccoli - che la sfruttano), sempre pronta a dare una mano a chi ne ha bisogno, in realtà Breanna è molto di più della classica "brava ragazza per la quale il rispetto delle regole è tutto" (come si legge qua sopra nella trama; nda). Ella è in realtà una risorsa fondamentale, perchè ha un cervello formidabile, con un QI altissimo che le permette di risolvere enigmi e problemi altrimenti difficilissimi per una persona normale.

Katie: Ah, la mia piccola Breanna. La mia piccola genietta.

Si, Breanna è una rivelazione e un personaggio che ho adorato dalla prima all'ultima pagina. Forte e tenace, costretta a portare il peso di un'incredibile situazione familiare, un dono che la rende diversa dagli altri e anche una grave minaccia di cyberbullismo che rischia di rovinarle la vita. Brianna è una donna, più che una ragazzina, che riesce a farsi strada attraverso mille difficoltà e a mettere in discussione tutto quello che conosce per Rasoio. Detto ciò il problema arriva dopo, con Rasoio.

Katie: Si, Breanna è un personaggio meraviglioso anche a mio parere (e non lo dico solo perchè l'ho creata io... O forse si?). Ma aspetta, cosa diamine intendi dire con "il problema arriva dopo, con Rasoio"?

Esattamente quello che c'è scritto: se Breanna è un personaggio molto azzeccato, da Rasoio mi aspettavo infinitamente di più. Poteva essere un bad boy indimenticabile, scontroso e crudele a tratti, invece si rivela quasi una macchietta confronto a Breanna e si sdilinquisce subito per lei...



Katie: NON E' VERO! E quando abbandona tutto perchè il suo passato viene a galla?! E quando minaccia di uccidere chiunque per difenderla?! Rasoio è un bad boy più di molti altri, premuroso e protettivo verso la sua donna, verso il club e ovviamente verso se stesso! Non puoi dire che è una macchietta!

L'hai detto anche tu: è protettivo. Fin troppo! Io da lui mi aspettavo menefreghismo e cuori spezzati di qua e di la e invece molto meno...
Almeno nei confronti del club tira fuori un po' di carattere ahah!

Katie: Bah, non condivido.

E direi che questo di Rasoio (dai quanto suona male?! ; nda) è l'unico problema, perchè come al solito è scritto bene, i personaggi confermano il loro carattere dal primo libro a questo - buon segno - e non vedo l'ora di leggere il terzo, che prende in esame una delle figure più misteriose e controverse della serie: Violet (e ovviamente Chevy!!!!).

Katie: Uh, vero che ti manca quello... Eheh, per quello si che se ne vedranno delle belle!

Un, jeez, ho già ansia. Che dici, la chiudiamo qua?

Katie: Chiudiamola qua.

Verdetto:


Un Eccezionale sul filo del Rasoio (AHAH QUANTO SONO SIMPATICA, MAMMA MIA).

Katie: Oh, mamma mia, il voto mi sta bene, ma dopo questa battuta me ne vado. Addio mondo.

No, aspetta, aspetta, ti prego... Acc, se n'è andata.

Niente, un abbraccio anche a voi e ancora buon agosto e buone vacanze!
#Rainy 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!