14 aprile 2017

Hey yo, Publishers! (#8) - Flights and Chimes and Mysterious Times

Miei adorati, salve!
Mi impegno a fondo per rimpolpare il mese di Aprile di post, vista la carenza (sigh). Oltretutto ora noi studenti siamo in vacanza quindi, ehi, approfittiamone!

Quale occasione migliore per presentarvi un libro proprio adatto a questa allegra stagione... Nah, scherzo, oggi parliamo di un altro dei miei libri cupi e misteriosi ^^ e il libro di oggi ha anche un titolo chilometrico: Flights and Chimes and Mysterious Times


Ten-year-old Jack Foster has stepped through a doorway and into quite a different London.

Londinium is a smoky, dark, and dangerous place, home to mischievous metal fairies and fearsome clockwork dragons that breathe scalding steam. The people wear goggles to protect their eyes, brass grill insets in their nostrils to filter air, or mechanical limbs to replace missing ones.

Over it all rules the Lady, and the Lady has demanded a new son—a perfect flesh-and-blood child. She has chosen Jack.

Jack’s wonder at the magic and steam-powered marvels in Londinium lasts until he learns he is the pawn in a very dangerous game. The consequences are deadly, and his only hope of escape, of returning home, lies with a legendary clockwork bird.

The Gearwing grants wishes—or it did, before it was broken—before it was killed. But some things don’t stay dead forever.

-

Il ragazzo di dieci anni Jack Foster ha oltrepassato una porta verso una Londra abbastanza diversa.

Londinium è un posto fumoso, oscuro e pericoloso, casa di fate di metallo maliziose e terribili draghi meccanici che sputano vapore scottante. Le persone indossano occhiali per proteggere i propri occhi, griglie in ottone inserite nelle loro narici per filtrare l'aria, o arti meccanici per rimpiazzare quelli mancanti.

Su tutto questo regna la Lady, e la Lady ha chiesto un nuovo figlio - un perfetto bambino in carne e ossa. Lei ha scelto Jack.

La meraviglia di Jack per le meraviglie magiche e azionate dal vapore di Londinium dura fino a quando non impara che egli è una pedina in un gioco molto pericoloso. Le conseguenze sono mortali, e la sua unica speranza di fuga, di tornare a casa, ha a che fare con un leggendario uccello meccanico.

Il Gearwing (ingranaggio-ala, notate il riferimento) concede desideri - o almeno lo faceva, prima che venisse rotto - prima che venisse ucciso. Ma alcune cose non rimangono morte per sempre.


PERCHE' LO VOGLIAMO IN ITALIA: Intendiamoci, è categorizzato come "libro per bambini", ma con questo setting, questa atmosfera e l'avventura sempre dietro l'angolo, io penso che questa lettura sia adatta a tutte le età, soprattutto ai più nostalgici delle storie dell'infanzia.
Oltretutto non sembra proprio una classica storia per bambini, vero? Insomma: atmosfere cupe, resurrezione di creature morte meccaniche, una società di essere umani meccanici e un po' lobotomizzati... Non so voi, ma non mi aspetterei certo una classica storia di eroi che sconfiggono il cattivo di turno!

Traducetelo tipo nau.

Adieu, una ciambella anche a voi!
#Rainy

2 commenti:

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!