18 febbraio 2017

Hey yo, Publishers! (#7) - Tiger Lily


'Hey yo, publishers!' è una rubrica a cadenza ovviamente casuale dove vi illustrerò le uscite straniere che tanto vorrei venissero pubblicate anche in Italia, ma per le quali non si sa nulla, per ora. Per cui, publishers, datevi una svegliata *-*!

Buongiorno c:
Notando che erano passati un po' di giorni dal mio ultimo post ho deciso di deliziarvi (?) con un semplicissimo Hey Yo, Publishers! in cui parliamo di uno dei libri che più strenuamente vorrei che giungessero qui da noi. Un libro struggente, tragico, di cui tutti conoscono la fine, ma non lo svolgimento, che porta a sperare che in realtà possa esserci una gioia finale (cosa impossibile, perchè la vita è #mainagioia).

Di cosa parliamo? Ovviamente di Tiger Lily. 


Before Peter Pan belonged to Wendy, he belonged to the girl with the crow feather in her hair...

Fifteen-year-old Tiger Lily doesn't believe in love stories or happy endings. Then she meets the alluring teenage Peter Pan in the forbidden woods of Neverland and immediately falls under his spell.

Peter is unlike anyone she's ever known. Impetuous and brave, he both scares and enthralls her. As the leader of the Lost Boys, the most fearsome of Neverland's inhabitants, Peter is an unthinkable match for Tiger Lily. Soon, she is risking everything—her family, her future—to be with him. When she is faced with marriage to a terrible man in her own tribe, she must choose between the life she's always known and running away to an uncertain future with Peter.

With enemies threatening to tear them apart, the lovers seem doomed. But it's the arrival of Wendy Darling, an English girl who's everything Tiger Lily is not, that leads Tiger Lily to discover that the most dangerous enemies can live inside even the most loyal and loving heart.

From the New York Times bestselling author of Peaches comes a magical and bewitching story of the romance between a fearless heroine and the boy who wouldn't grow up.

-

Prima che Peter Pan appartenesse a Wendy, apparteneva alla ragazza con la piuma di corvo nei capelli...

La quindicenne Tiger Lily non crede nelle storie d'amore o nel lieto fine. Ma poi incontra l'allettante teenager Peter Pan nei boschi proibiti dell'Isola che Non C'è e cade immediatamente sotto al suo incantesimo.

Peter non assomiglia a nessuno che lei abbia mai conosciuto. Impetuoso e coraggioso, la spaventa e incanta allo stesso tempo. In qualità di leader dei Bimbi Sperduti, i più terribili abitanti dell'Isola che Non C'è, Peter è un'impensabile compagno per Tiger Lily. Presto rischierà tutto - la sua famiglia, il suo futuro - per stare con lui. Quando è di fronte a un matrimonio con un uomo terribile della sua tribù, ella deve scegliere tra la vita che ha sempre conosciuto o scappare via verso un futuro incerto con Peter.

Con nemici che minacciano di dividerli, i due amanti sembrano condannati. Ma è l'arrivo di Wendy Darling, una ragazza inglese che è tutto ciò che Tiger Lily non è, che porta Tiger Lily a scoprire che i nemici più pericolosi possono risiedere persino dentro il più leale e amabile dei cuori.

Dall'autrice del best seller del New York Times "Peaches" arriva la magica e affascinante storia d'amore tra un'eroina senza paura e il ragazzo che non voleva crescere. (traduzione a cura di Rainy)


PERCHE' LO VOGLIAMO IN ITALIA: Non credo ci sia bisogno di spiegare perchè questo libro ha tutte le carte in regola per entrare nei nostri cuori. Ora, penso che tutti voi conosciate la storia di Peter Pan, il ragazzo eternamente giovane, e della sua fastidiosa amata Wendy, tanto bella quanto insopportabile (per quanto mi riguarda almeno). 
Questo libro, ambientato in un'atmosfera magica che però potrebbe nascondere dei risvolti sinistri, si presenta come la struggente storia di una ragazza che farebbe di tutto per amore, disperandosi per un ragazzo che non la ricambia, preferendo un'ingenua particolarmente bella
Un libro che potrebbe parlare a molte ragazze moderne in molteplici modi e che di sicuro nasconde un linguaggio di una poesia sublime.
Traducetelo.

Buona domenica a tutti,
#Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!