8 gennaio 2017

#MovieTime: (Numerosi) Film visti di recente - pt. 2



Bentornati a questa lunga serie di recensioni deliranti c:
Oggi prendiamo in esame gli altri cinque film che ho visto in questi giorni, con piccole recensioni, immagini e gif lol, esattamente come ieri.

Insomma vi lascio al post che già di per sè sarà abbastanza lungo c:

PS: Si avvicina il ritorno a scuola per chi è studente, siamo pronti ç.ç ?

01. Good Kill

Rating:
2,4/5 - MYmovies.it
3,2/5 - Comingsoon.it
6,4/10 - IMDb

Sinossi (da Comingsoon.it):
Il film racconta la storia del Maggiore Tommy Egan, un pilota di caccia con una lunga esperienza sul campo in Afghanistan e Iraq. La precisione, l’attenzione ma anche la paura e l'adrenalina caratterizzano le giornate dell'uomo che, ad un certo punto, si trova costretto a rivoluzionare le sue abitudini. Dagli aerei e dai cieli oltreoceano, Tommy si troverà a lavorare a pochi km di distanza dalla sua casa e dalla sua famiglia a Las Vegas, in un cubicolo comodo e accogliente, a pilotare aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni.

Il mio voto:
3/5




Mini-Recensione:
Non è stata una mia idea vedere questo film, assolutamente no. Io non amo i film di azione, non sono decisamente il mio genere preferito, ma ho dovuto condividere il noleggio con mia madre, quindi eccoci qua. Cerchiamo di concludere questa recensione in fretta c:

Due motivi per vedere questo film:
  1. Crudezza. Descriverei questo film solo con questa parola. E' un film povero di gingilli, è una storia crudele e cruda su un uomo che vorrebbe tornare a solcare i cieli con il suo caccia, ma non potrà mai, condannato a pilotare un drone che assomiglia molto a un videogioco, ma che uccide per davvero.
  2. I valori. Si parla di guerra, lealtà, correttezza degli scontri, legittimità dell'uso dei droni e dell'uccisione di terroristi inizialmente certi, poi solo presunti. Un continuo countdown al lancio di un missile che per il protagonista è solo virtuale, ma che uccide davvero delle persone. Un film potente, che va visto se vi piace il genere e che fa davvero chiedere se tutti i progressi fatti in ambito tecnologico siano corretti e legittimi se usati in guerra contro persone che forse sono colpevoli, ma forse no
Vedete il voto e capirete che ci sono anche due motivi per non guardare questo film:
  1. La monotonia. Non c'è nient'altro da dire: un film può essere bello e profondo quanto si vuole, ma se è noioso è noioso, e questo film lo è parecchio.
  2. Il finale a metà. Un finale che presenta una soluzione a metà a questa situazione di insoddisfazione per il protagonista. Egli uccide un terrorista vendicandosi per un atto che gli ha visto commettere dai monitor, ma non cambia la sua situazione e rimane a pilotare i droni. Deludente e un po' inutile vista la morale che il film prova a farti arrivare.


In un'immagine:



In una gif meritevole:







02. Now You See Me 2

Rating:
6,5/10 - IMDb
2,3/5 - MYmovies.it
4,5/5 - Comingsoon.it

Sinossi (da Comingsoon.it):
I Quattro Cavalieri affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Il mio voto:
3,25/5





Mini-Recensione:
Ovviamente non poteva mancare questo film, il seguito del film-evento sulla magia di due anni fa. I Quattro Cavalieri ci hanno ammaliato con i loro spettacolari trucchi di magia e il finale del primo film era a dir poco... Be', deludente? Non so, io ci sono rimasta un po' male, ma cosa sarà successo con questo, in cui troviamo la squadra riunirsi al completo?

Quindi, in breve due motivi per guardare questo film:
  1. La magia. Si sa, una delle forze di questa serie è sempre stata la spettacolarità delle ambientazioni e dei trucchi di magia che i protagonisti fanno ed è così anche questa volta: preparatevi ad essere conquistati dalle favolose illusioni di questo film *-*. Piccolo PS: però insomma, avrei voluto sapere come alcuni di essi sono realizzati ç.ç
  2. Intrattenimento. Parola chiave per ogni film. Si può dire quello che si vuole, e questo film di sicuro non sarà da Nobel, ma intrattiene lo spettatore e non è proprio questo lo scopo ultimo del cinema? 
Dalla valutazione assegnatagli avrete perfettamente capito che questo film non è perfetto e in effetti non lo è per niente, quindi ecco due motivi per non guardare questa pellicola:
  1. Una magia che però non raggiunge il primo. E direi che non ho altro da aggiungere, anche qui "la maledizione del secondo film" colpisce ancora. Non sapete cosa sia? E' solo il mio modo di chiamare il crollo qualitativo che si ha in tutte le grandi serie quando si ha un sequel e che sfocia nella classica frase "si, carino, ma il primo era meglio".
  2. Tutto molto meh. Appunto. Carino, si, ma niente di che. Godibile, ma niente di che. Divertente, ma niente di che. Non si supera mai il livello "meh", anche se è un film spettacolare dal punto di vista degli effetti speciali (e non ho idea di quanto sia costato in effetti).
In un'immagine:



In una gif meritevole:








03. Passengers

Rating:
4,1/5 - Comingsoon.it
7,1/10 - IMDb

Sinossi (da Comingsoon.it):
Durante un viaggio verso una nuova casa su un altro pianeta, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Il mio voto:
4/5




Mini-Recensione:
Questo film era ovunque: l'ultimo sfavillante progetto di Jennifer Lawrence non poteva passare inosservato. Non ho niente contro di lei, ovviamente, è una bravissima attrice e nonostante io non la consideri un'icona di bellezza ha moltissime doti e qualità, mi chiedevo però se non fosse un ruolo troppo ambizioso per lei e Chris Pratt.

Quindi senza ulteriore indugio due motivi per guardare questo film:
  1. Ambientazioni. Molti diranno che era tutto già visto, che le ambientazioni spaziali non sono niente di nuovo e che non sono neanche le più spettacolari di sempre, ma a me sono piaciute un sacco, soprattutto il concetto di astronave rotante e i futuristici ambienti interni della nave che i nostri due carissimi avevano a loro completa disposizione.
  2. Jennifer Lawrence & La sua storia. Mi devo ricredere, è davvero davvero brava. Ha una sua storia che sta in piedi, da scrittrice, è un personaggio a 360° e mette da parte i suoi sentimenti di odio verso Jim per salvare i 5000 passeggeri della nave, così come fa Jim, sapendo però che moriranno insieme e io trovo questa una delle cose più romantiche che siano mai state inserite in un film.
Nonostante questo film sia visivamente spettacolare e la trama regga ci sono cosine decisamente più importanti che non mi sono piaciute affatto:
  1. Colpi di fortuna troppo costruiti. Purtroppo ci sono e sono pure parecchi. Questo succede e combinazione funziona, accade quest'altro e guarda caso succede un'ennesima cosa che ne permette la riuscita. L'uomo che si sveglia è guarda caso un meccanico, non un giardiniere o un imbianchino. Aurora viene ferita sul braccio e guarda caso non dritto in testa... Insomma troppi colpi di fortuna o al contrario troppi colpi di sfortuna, ad esempio la gravità smette di esistere nella nave e indovinate un po' dove si trova Aurora? In piscina.
  2. Chris Pratt-Dio. Chris Pratt non ha l'aria da meccanico in un film impegnato, okay? Sembra più un criminale carismatico e scavezzacollo come era in I guardiani della Galassia e l'ho preferito in un ruolo di quel tipo, ma diciamo che anche qua se la cava. L'unica cosa che mi ha infastidito è stato che lui si invaghisce di Jennifer Lawrence solo vedendola, per la splendida donna bionda che è, fa qualche ricerca e poi si prende la libertà di svegliarla. Ed è un fatto grave di un uomo che si crede Dio, anche se posso capirlo per l'incredibile solitudine che doveva provare.

In un'immagine:


In un gif meritevole:






04. A spasso nei boschi

Rating:
6/10 - FilmTv
3,4/5 - Movieplayer.it

Sinossi (da Comingsoon.it):
Bryson, un uomo dell'Iowa, torna a casa dopo vent'anni trascorsi in Inghilterra. Il suo obiettivo è quello di dedicarsi all'Appalachian Trail, un percorso di 3.500 km che va dalla Georgia al Maine; ad affiancarlo un suo caro amico.

Il mio voto:
3/5



Mini-Recensione:
L'adattamento cinematografico di uno dei più bei libri sul tracking nella storia, a mio parere, ossia Una passeggiata nei boschi di Bill Bryson. Quando questo adattamento è arrivato al mio caro negozio di noleggio dvd (ops, I did it again) ho subito capito che era un dvd da prendere seduta stante, quindi eccoci qui, con due motivi per guardare questo film.
  1. E' l'onesto racconto di un viaggio difficile, ma si trova il tempo per farci divertire con una comicità semplice e nostalgica del passato dei due protagonisti, creando un film divertente che non vuole ingannare, però, sull'effettiva difficoltà del Sentiero degli Appalachi.
  2. I due protagonisti. Bill e il suo amico (amico con il quale aveva fatto un viaggio in Europa da più giovane di certo non all'insegna della purezza di spirito) sono due personaggi esilaranti. Inizialmente non si fidano l'uno dell'altro e Bill prova un po' di rancore verso l'amico, ma accidenti che risate e che ricordi emergeranno durante la visione!
E anche qui per voi due motivi per non vederlo:
  1. Finale deludente. Purtroppo si (questa serie di post è tutta sui finali deludenti lol), questo film vuole farti arrivare un messaggio sulla perseveranza e nel continuare nonostante le evidenti difficoltà - in questo caso di un sentiero lungo più di 3000 km che si snoda attraverso gli Stati Uniti - purtroppo però i due protagonisti sono i primi a non farlo ç.ç
  2. Meh. Anche qui, carino, ma non supera mai la linea del mediocre per volare fino alle stelle (?). Cry a lot.
In un'immagine:


In una gif meritevole:

** non pervenuta **




05. Point Break

Rating:
3,9/5 - Comingsoon.it
5,3/10 - IMDb
2/5 - MYmovies.it

Sinossi (da Comingsoon.it):
Nel remake di Point Break, l'action thriller che ha segnato una generazione, troviamo Johnny Utah (Luke Bracey), giovane agente dell'FBI che si infiltra in un gruppo itinerante di atleti amanti del brivido, capeggiati dal carismatico Bodhi (Edgar Ramirez). Gli atleti sono sospettati di crimini perpetrati in maniera estremamente inusuale. Sotto copertura, con la moglie costantemente esposta a imminenti pericoli, Utah dovrà trovare chi è la mente che si nasconde dietro crimini apparentemente inconcepibili. POINT BREAK è un concentrato dei più audaci atletismi mai visti in un film. Un action adventure interpretato dai migliori atleti del mondo di surf su onde giganti, di wingsuit flying, snowboard, free climbing e motor cycling ad alta velocità.

Il mio voto:
3,8/5




Mini-recensione:
Allora, io non ho visto il film originale del 1991, quindi il mio giudizio è esclusivamente basato su questo film, non sul confronto con l'originale. Tenetelo a mente ahah.
Per il resto niente di che, io mi aspettavo un film con spettacolare acrobazie da sport estremi e in effetti l'ho ottenuto lol. Quindi eccoci qua, ma sarà tutta fuffa e poca sostanza?

Due motivi per guardare questo film:
  1. Le spettacolari acrobazie da sport estremi. Appunto lol. Ci sono, sono stupende da vedere e non possono essere descritte con un altro aggettivo che non sia "spettacolari". Punto. 
  2. Testosterone. Diciamo che l'occhio vuole la sua parte e se volete una bella iniezione di manzi con il testosterone a mille, be', guardate questo film. Surf, acrobazie e uno pseudo retro sul contrastare la distruzione della Natura da parte dell'uomo sono gli ingredienti chiave che fanno di questo film... Questo film.
Allo stesso tempo però due motivi per nooon guardare questo film:
  1. Poca trama. C'è un fondo di un agente che vuole catturare questa banda di criminali, ma è chiaro che è tutto puntato sulle acrobazie più che sull'effettiva storia del film, che tuttavia è un elemento fondamentale e non può essere trascurata, man. Quindi qui mi cadete.
  2. Un messaggio che non arriva. Questo film dovrebbe diffondere un messaggio ambientalista, ma è chiaro che è solo una scusa per il leader dei criminali per imbarcarsi in una serie di imprese estreme per soddisfare il suo malato e psicotico bisogno di rischiare la pelle. Nothing more to say.
In un'immagine:



In una gif:


* più o meno come si sentiva ognuno di noi dopo aver visto il film*





Yay e così abbiamo finito anche questa serie di recensioni!

Grazie per essere stati con me, voi avete visto qualcuno di questi film? Cosa ne pensate? 

Un mega-abbraccio,
#Rainy

PS: Ovviamente gli aggiornamenti così frequenti finiscono oggi, perchè ehi, domani ricomincia la routine scolastica ç.ç

2 commenti:

  1. Bellissima idea quella delle recensioni dei film! Ora me le leggo tutte! :)
    Complimenti per il tuo blog, è davvero bello!

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!