3 gennaio 2017

Hey yo, publishers! (#6) - The Wichlands Series


'Hey yo, publishers!' è una rubrica a cadenza casuale dove vi illustrerò le uscite straniere che tanto vorrei venissero pubblicate anche in Italia, ma per le quali non si sa nulla, per ora. Per cui, publishers, datevi una svegliata *-*!

Buongiorno buongiorno,
oggi finalmente vi ripropongo Hey Yo, publishers!, e anche questa volta è un post tappabuchi per variare un po' dalle solite recensioni, un'altra delle quali arriverà domani lol.

Quindi non perdiamo tempo e iniziamo subito con una serie di fresco interesse composta di quattro libri di cui però si sa ben poco (degli ultimi, almeno) ^^.

Sto ovviamente parlando della serie The Witchlands, come avete letto dal titolo.


1. Truthwitch


In a continent on the edge of war, two witches hold its fate in their hands.

Young witches Safiya and Iseult have a habit of finding trouble. After clashing with a powerful Guildmaster and his ruthless Bloodwitch bodyguard, the friends are forced to flee their home.

Safi must avoid capture at all costs as she's a rare Truthwitch, able to discern truth from lies. Many would kill for her magic, so Safi must keep it hidden - lest she be used in the struggle between empires. And Iseult's true powers are hidden even from herself.

In a chance encounter at Court, Safi meets Prince Merik and makes him a reluctant ally. However, his help may not slow down the Bloodwitch now hot on the girls' heels. All Safi and Iseult want is their freedom, but danger lies ahead. With war coming, treaties breaking and a magical contagion sweeping the land, the friends will have to fight emperors and mercenaries alike. For some will stop at nothing to get their hands on a Truthwitch.

* * * * *

In un continente sull'orlo di una guerra, due streghe ne tengono il destino nelle loro mani.

Le giovani streghe Safiya e Iseult hanno l'abitudine di trovare guai. Dopo essersi scontrare con un potente Mastro di Gilda e la sua spietata guardia del corpo Strega del Sangue, le due amiche sono obbligate a fuggire dalla loro casa.

Safi deve evitare la cattura a tutti i costi, perchè lei è una rara Strega della Verità, capace di distinguere la verità dalle menzogne. Molti ucciderebbero per la sua magia, quindi Safi deve tenerlo nascosto - per paura di essere usata negli scontri tra gli imperi. E i veri poteri di Iseult sono nascosti persino a se stessa.

In un casuale incontro a Corte, Safi incontra il Principe Merik e fa di lui un riluttante alleato. Però, il suo aiuto potrebbe non rallentare la Strega del Sangue, ora molto vicina alla ragazza. Tutto ciò che Safi e Iseult vogliono è la loro libertà, ma il pericolo le aspetta. Con una guerra in arrivo, la rottura di trattati e un contagio magico che serpeggia nella loro terra, le due amiche dovranno combattere sia imperatori sia mercenari. Perchè alcuni non si fermerebbero di pronte a nulla, pur di mettere le loro mani su una Strega della Verità.




2. Windwitch


After an explosion destroys his ship, the world believes Prince Merik, Windwitch, is dead. Scarred yet alive, Merik is determined to prove his sister’s treachery. Upon reaching the royal capital, crowded with refugees, he haunts the streets, fighting for the weak—which leads to whispers of a disfigured demigod, the Fury, who brings justice to the oppressed.

When the Bloodwitch Aeduan discovers a bounty on Iseult, he makes sure to be the first to find her—yet in a surprise twist, Iseult offers him a deal. She will return money stolen from him, if he locates Safi. Now they must work together to cross the Witchlands, while constantly wondering, who will betray whom first?

After a surprise attack and shipwreck, Safi and the Empress of Marstok barely escape with their lives. Alone in a land of pirates, every moment balances on a knife’s edge—especially when the pirates’ next move could unleash war upon the Witchlands.

* * * * *

Dopo che un'esplosione distrugge la sua nave, il mondo pensa che il Principe Merik, Mago del Vento, sia morto. Sfregiato, ma vivo, Merik è determinato a provare il tradimento di sua sorella. Oltre a raggiungere la capitale reale, affollata di rifugiati, egli infesta le strade, combattendo per i deboli - il che porta ai sussurri di un semidio sfigurato, la Furia, che porta giustizia agli oppressi.

Dopo le la Strega del Sangue Aeduan scopre la taglia su Iseult, si assicura di essere il primo a trovarla - ma in un colpo di scena, Iseult gli offre un patto. Lei restituirà i soldi a lui rubati, se troverà Safi. Ora devono lavorare insieme per attraversare le Terre delle Streghe mentre costantemente si chiedono chi tradirà chi per primo?

Dopo un attacco a sorpresa e un naufragio, Safi e l'Imperatrice di Marstok sono a malapena sopravvissute. Sole in una terra di pirati, ogni momento è sul filo del rasoio - specialmente quando la prossima mossa dei pirati potrebbe sguinzagliare la guerra contro le Terre delle Streghe.




3-4. Ancora senza titolo nè informazioni aggiuntive lol.



PERCHE' LO VOGLIAMO IN ITALIA: Perché è una serie fantasy con diversi regni con Streghe/Maghi con diversi poteri, wow! Una storia complessa di inseguimenti, magia, problemi, nuove trame che si intrecciano con quelle precedenti, il classico impero dispotico da sconfiggere: insomma, ha tutte le carte in regola per diventare la nuova serie fantasy degli ultimi anni.
Oltretutto che esistano streghe con poteri così diversi e vivano tutti insieme è molto interessante e le Streghe della Verità mi intrigano particolarmente *-* (ovviamente ho subito immaginato una luce arancione ai margini del campo visivo, cogliete la citazione, <3 font="">

Detto ciò abbiamo finito c: .
Quindi un abbraccio e probabilmente ci rivediamo domani,
#Rainy

2 commenti:

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!